(EN) Automatic translation - We apology in case of any potential mistake. (FR) Traduction automatique - Nous excuses en cas d'erreur possible. (DE) Automatische Übersetzung - Wir entschuldigen uns für den Fall eines möglichen Fehlers. (ES) Traducción automática - Pedimos disculpas en caso de cualquier error.

LA SQUADRA DELLA PORTO DELLE GRAZIE S.R.L.

Amministratore Unico

Dott. Fabio Filocamo

Direttore

Francesco Lombardo

Responsabile Front-Office

Alessandra Bagalà

Ormeggiatore

Rocco Ursino

 

 

Ormeggiatore

Davide Loiero

Ormeggiatore

Giovanni Furfaro


INFORMAZIONI SOCIETARIE

Il Porto delle Grazie è un porto turistico peschereccio. Le darsene turistiche e le aree annesse sono in concessione alla società Porto delle Grazie S.r.l., il cui capitale sociale è suddiviso fra il Comune di Roccella Ionica (71%) e due soci privati (29%).

La società Porto delle Grazie S.r.l., con sede legale in Contrada Melissari - Roccella Ionica (RC), ha un capitale sociale di Euro 119.000 i.v.

Il codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Reggio Calabria è 02217070800.

IL NOSTRO NOME, LA NOSTRA STORIA

Il Porto delle Grazie è così identificato in onore alla Madonna delle Grazie, patrona dei pescatori roccellesi. L'intera città e molti concittadini emigrati si ritrovano alla prima domenica di luglio per partecipare ad una grande festa. E' una tradizione molto sentita la processione a mare, con la statua della Madonna presente su un'imbarcazione seguita da molti altri natanti, a simboleggiare la benedizione sul mare e la protezione dei pescatori e dei bagnanti.

Perchè identifichiamo le attività turistiche del porto come Porto delle Grazie - Marina di Roccella? Perchè accanto alla denominazione da sempre assunta dal Porto, appunto Porto delle Grazie, la comunità dei diportisti - specialmente quella internazionale, identifica un porto turistico (che in inglese si traduce "marina") con la località che lo ospita: da qui, dunque, Marina di Roccella.

I NOSTRI MARCHI

La società Porto delle Grazie S.r.l. è titolare di due marchi debitamente registrati presso presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico e cioè:

 

(a) il marchio figurativo (domanda n. 302017000149773), rappresentato dal proprio logo. Il logo è costituito da un capitello di ordine ionico colore grigio circondato da piccole e stilizzate onde marine di colore blu con sottostante due righe di testo riportanti rispettivamente le diciture: "Porto delle Grazie" (colore blu) e "Marina di Roccella" (colore grigio);

 

(b) il marchio denominativo (domanda n. 302017000149904), di cui alla denominazione costituita da 18 parole e 115 caratteri inclusi gli spazi riportante la seguente dicitura: "Porto delle Grazie Marina di Roccella Il Porto Turistico della Locride e della Città Metropolitana di Reggio Calabria".